Nasce Food Lounge


Brand Idea Food Lounge nasce nel gennaio 2016 dalla volontà di alcune aziende di valorizzare i propri prodotti e i propri marchi attraverso concept dedicati che rispecchino l’identità del prodotto e del produttore comunicando origine e qualità e accompagnando il consumatore in un itinerario emozionale di scoperta.

Un itinerario alla scoperta dei prodotti e dei produttori


Questo percorso si sviluppa attorno ai bisogni crescenti dei consumatori che vogliono sempre più trovare un’esperienza nell’acquisto, che vogliono poter innalzare il momento dedicato al cibo a qualcosa di più alto che abbia un’anima e una storia, che crei emozioni e racconti di cultura e di passione.

È in un ambiente moderno ed accogliente che i consumatori possono trovare una cucina e delle isole innovative e di design in cui vengono proposti sia prodotti take-away che pronti per essere consumati sul posto. I materiali e le linee scelte per i banchi raccontano storie e suscitano emozioni, creano esperienze di continuità tra il produttore, il prodotto e il consumatore finale.

Secondo noi la cucina è il luogo della magica trasformazione del cibo, dove si inventano riti, si disegnano desideri, si creano abitudini. La cucina è il punto di congiunzione tra il prodotto e il consumatore finale, ha quindi un’importanza fondamentale.
All’interno del punto vendita abbiamo installato una bella cucina “di casa” dove ogni settimana degli chef ospiti preparano piatti per i clienti.